IN PRIMA LINEA NEI VILLAGGI PIÙ POVERI DEL MADAGASCAR PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL COVID
Il 3 agosto è terminato il nostro tour anti-Covid nei villaggi rurali di Tulear.
L’incontro con la comunità di Ankoronga Angara è stata l’ultima tappa di un tour di sensibilizzazione che ha fatto registrare numeri importanti:
7 INCONTRI
PIÙ DI 1.000 PERSONE PARTECIPANTI DI CUI LA MAGGIOR PARTE BAMBINI E DONNE
QUASI 800 SAPONETTE DISTRIBUITE
500 VOLANTINI CON ISTRUZIONI SU COME DIFENDERSI DAL VIRUS
Tutto questo è stato possibile grazie all’enorme impegno dei nostri collaboratori che sono scesi in campo in prima linea a fianco delle comunità più povere di Tulear.
E grazie anche alla nostra community che ci ha sempre sostenuto in questi giorni con importanti donazioni.
Grazie a tutti voi abbiamo fatto quello che nessun altro sta facendo per proteggere gli ultimi dall’epidemia.
MA NON POSSIAMO FERMARCI QUI PERCHÈ L’EMERGENZA È ANCORA ALTA!
In particolare a Tulear, la città più povera di tutto il paese, molte famiglie sono al limite della sopravvivenza e stanno emigrando verso Nord alla ricerca di condizioni di vita meno disperate.
In questo periodo di emergenza Covid abbiamo fatto il possibile per aiutare quelle dei bambini della nostra scuola, grazie alla generosità di tanti donatori che ci hanno aiutato ad acquistare cibo e generi di prima necessità, che i nostri collaboratori continuano a consegnare casa per casa.
Però i fondi si stanno esaurendo e se non interveniamo in fretta molte famiglie se ne andranno definitivamente da Tulear e i bimbi non torneranno più nella nostra scuola, e probabilmente in nessun’altra scuola.
È il momento di agire!
CON UNA DONAZIONE DI 10 € PUOI AIUTARE UNA FAMIGLIA PER UNA SETTIMANA.
Aiutaci a continuare a sostenere più famiglie possibile, oggi è l’unico modo che abbiamo per trattenerle a Tulear e continuare a garantire un futuro a questi bambini.
Da parte nostra, da parte loro