Costruiremo un nuovo Centro Sportivo a Tulear

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.

Questa frase di Nelson Mandela ci è stata di forte ispirazione per il nostro nuovissimo progetto, che vedrà la luce nel 2023 a Tulear.

Abbiamo deciso di costruire da zero un Centro Sportivo con l’obiettivo di dare la possibilità a tante ragazze e ragazzi di Tulear di avere un luogo di incontro in cui costruire insieme un percorso di crescita sportiva e sociale.

Nello specifico, abbiamo individuato l’area adatta per realizzarlo all’interno del Lycée Laurent Batokeky e il progetto prevede la costruzione di :

  • un campo da gioco per basket e hand-ball
  • le gradinate per gli spettatori
  • gli spogliatoi con bagni e docce per gli atleti
  • una sala polivalente all’interno della quale verranno distribuiti i pasti ed effettuate le visite mediche a tutti gli atleti

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare allo sport almeno 100 ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori, che saranno allenati da trainer locali che formeremo noi direttamente grazie all’aiuto di due amici davvero speciali.

Infatti questo nuovo progetto, che abbiamo chiamato PLAY4MADA, è stato concepito e sarà realizzato in collaborazione con Giorgia Sottana, capitana della squadra di basket Famila Basket Schio e cestista della nostra nazionale di basket femminile, e Mattia Bernardinello,allenatore di basket e grande amico di Giorgia..

Per aiutarci a raccogliere i fondi necessari a finanziare il progetto, Giorgia e Mattia hanno anche deciso di lanciare una raccolta fondi (puoi partecipare anche tu qui) in cui mettono a disposizione dei donatori tante ricompense: t-shirt e felpe PLAY4MADA, copie con dedica dell’ultimo libro di Giorgia Mi fido di te, ingressi omaggio alle partite del Famila Basket, ecc.

Inoltre Giorgia e Mattia nel 2023 verranno con noi in Madagascar per avviare la formazione dei trainer locali condividendo con loro i programmi di allenamento professionistici che conoscono molto bene.

È un progetto molto ambizioso, con un budget altrettanto importante: per questo motivo abbiamo deciso di legare al finanziamento di PLAY4MADA anche tutto il ricavato della nostra campagna natalizia 2022 (puoi aiutarci ordinando i nostri prodotti solidali qui) e quello delle prevendite de L’Era del Fuoco, il nuovo libro del nostro consigliere Massimo Lazzari (puoi aiutarci prenotando la tua copia qui).

Insieme possiamo aiutare tante ragazze e ragazzi di Tulear a crescere in modo sano, un canestro alla volta.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: