La raccolta fondi avviata, andrà a sostenere i progetti in essere e già esistenti di Aid4Mada, che per garantirne la continuità, necessitano di continuo sostegno e attenzione. Il documentario è solo un mezzo, tramite il quale io e e Andrea, proveremo a puntare i riflettori su questa realtà per portare consapevolezza sotto un diverso punto di vista.
Ciao,
sono Giorgia Sottana e se mi conosci già sai quanto il Madagascar abbia cambiato la mia vita.
A fine 2022 sono entrata a far parte della famiglia Aid4Mada con il lancio del progetto Play4Mada, e a giugno 2023 sono stata per la prima volta a Tulear insieme ai volontari dell’associazione per inaugurare il nostro nuovo centro sportivo, in cui oggi oltre 20 giovani atleti si stanno avvicinando al basket professionistico.
A luglio di quest’anno tornerò nuovamente in Madagascar e questa volta con me ci sarà anche Andrea Pegoraro, un mio caro amico videomaker e fotografo.
Oltre a vedere con i miei occhi come sta evolvendo il programma Play4Mada, l’obiettivo principale del mio viaggio sarà quello di realizzare un progetto editoriale a cui io e Andrea abbiamo iniziato a pensare da alcuni mesi insieme ai ragazzi di Aid4Mada.
Vogliamo accendere un riflettore per provare a dare una possibilità di cambiamento, perché raccontare le cose difficili apre uno spiraglio per poterle migliorare.
Per farlo produrremo un documentario, per raccontare come Aid4Mada opera in Madagascar e l’impatto che sta creando per la popolazione locale, mostrando come vive un bambino seguito dall’associazione per una giornata intera.
Lo scopo è riuscire a sensibilizzare la nostra società sulla situazione di estrema povertà in cui si trovano alcune comunità, entrando nelle loro case e mostrando da vicino la realtà locale.
Il documentario conterrà interviste dirette ai volontari, e alle famiglie locali con cui entreremo in contatto.
A produzione conclusa, il documentario verrà proposto a festival dedicati al sociale, nelle scuole e in eventi che organizzeremo insieme alle aziende partner, con la possibilità di raggiungere un pubblico vasto e attento, con un particolare focus sulle fasce più giovani e sensibili a queste tematiche.
È un progetto molto ambizioso e non semplice, ma io e Andrea ci impegneremo al massimo per realizzarlo e anche tu puoi dare il tuo contributo partecipando a questa raccolta fondi.
Perché dovresti sostenere questo progetto?
Innanzitutto, per provare a fare la differenza assieme ad Aid4Mada, aiutandoci a produrre contenuti professionali e moderni che diano la possibilità di amplificare la visibilità e la sensibilizzazione sulla difficile situazione in cui versa oggi il Madagascar e su come il lavoro di Aid4Mada stia contribuendo a cambiare le vite di migliaia di famiglie svantaggiate.
E poi perché il tuo contributo in realtà verrà utilizzato non per finanziare il documentario, ma per sostenere i progetti di Aid4Mada al fianco dei bambini, delle famiglie e delle comunità locali del Madagascar.
Noi abbiamo deciso di realizzare questo progetto perchè crediamo fermamente che al giorno d’oggi ci sia una forte necessità di unirsi, e di comprendere che aiutare gli altri sia il primo passo verso un mondo migliore.
Se anche tu la pensi come noi allora questa è la tua occasione per contribuire alla realizzazione di qualcosa di grande, che genererà un impatto positivo concreto nella vita di tantissime persone in difficoltà.
IL BENE, GENERA BENE.